MPS Private Solution Funds

Da sempre, è il gioco di squadra la migliore strategia.

MPS Private Solution Funds

I migliori professionisti per i tuoi investimenti e l’esperienza di Banca Monte dei Paschi di Siena.

MPS Private Solution Funds* nasce dalla collaborazione tra primarie case di investimento, insieme per sviluppare soluzioni mirate per la costruzione di un portafoglio di qualità e al tempo stesso altamente flessibile, grazie ai diversi asset class, stili e strategie di investimento.
Private Solution Funds è costituito da comparti del Fondo di diritto Irlandese Multi Solution Fund - istituito da ANIMA Asset Management Ltd e gestito da ANIMA sgr -  gestiti con logica multi-manager, che investono in prodotti proposti da alcuni tra i più importanti Asset Manager internazionali presenti sul mercato:

*comparti del Fondo di diritto irlandese Multi Solution Fund, istituito da ANIMA Asset Management Ltd, società del Gruppo ANIMA, e disponibile presso i Centri Private e Family Office di Banca Monte dei Paschi di Siena Spa, unico soggetto incaricato del collocamento.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. MPS Private Solution Funds è il nome dei  comparti, contraddistinti in apposite classi, del fondo di diritto irlandese Multi Solution Fund, Fondo multicomparto, estero e armonizzato di diritto irlandese istituito da ANIMA Asset Management Ltd. Le informazioni rese disponibili non devono essere intese come un invito a compiere una particolare transazione o come un suggerimento a porre in essere una determinata operazione, né tantomeno costituiscono offerta ad acquistare o vendere strumenti finanziari. Per conoscere in dettaglio le caratteristiche, i rischi ed i costi associati al prodotto e poter assumere una decisione di investimento consapevole, è necessario prima dell’adesione leggere il KIID, che il proponente l’investimento deve consegnare prima della sottoscrizione nonché il Prospetto pubblicato e disponibile presso la sede della società, sul sito internet www.animaam.ie e presso le filiali di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A., soggetto incaricato del collocamento. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il collocamento del prodotto è abbinato alla consulenza in materia di investimenti e quindi sottoposto alla preventiva valutazione di adeguatezza prevista dalla normativa vigente. Il valore dell’investimento e il rendimento che ne deriva possono aumentare così come diminuire e, al momento del rimborso, l’investitore potrebbe ricevere un importo inferiore rispetto a quello originariamente investito. I termini maiuscoli qui utilizzati, ove non diversamente definiti, avranno lo stesso significato ad essi attribuito nel Prospetto. I comparti MPS Private Solution Funds sono gestiti da ANIMA SGR.

Per saperne di più

I 6 comparti di Multi Solution Funds, denominati rispettivamente MPS Private Solution Absolute, MPS Private Solution Flexible Bond, MPS Private Solution Flexible, MPS Private Solution Multi Asset e MPS Private Solution Global e MPS Private Solution Responsible, si caratterizzano per un diverso mix di strategie di portafoglio, e dunque per il relativo grado di rischio:  
MPS PRIVATE SOLUTION ABSOLUTE

MPS PRIVATE SOLUTION FLEXIBLE BOND

MPS PRIVATE SOLUTION FLEXIBLE

MPS PRIVATE SOLUTION MULTI ASSET

MPS PRIVATE SOLUTION GLOBAL

MPS PRIVATE SOLUTION RESPONSIBLE